Dal giugno 2015, Corrado Cavalli è Organist presso la chiesa di St John Cantius a Chicago, famosa nel territorio statunitense per la sua ricca programmazione musicale.
Formatosi a Torino sotto la guida del M° P. Tarallo prosegue succesivamente gli studi presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino dove si specializza in Organo e Composizione Organistica, summa cum laude, nella classe dei Maestri G. Cagnani e L. Fornero, e in Composizione Corale e Direzione di Coro, conseguendo il massimo dei voti sotto la guida dei Maestri P. Tonini-Bossi (analisi e composizione) e D. Tabbia (direzione). Consegue il Doctorte of Musical Arts presso la University of Illinois sotto la guida di D. Robinson.
Approfondisce contemporaneamente diversi aspetti della letteratura organistica con illustri maestri quali L. Tagliavini, L. Robillard, L. Lohmann, E. Kooiman, B. Winsemius e J. Van der Kooy presso i corsi di perfezionamento promossi dalla prestigiosa Internationale Zomeracademie voor Organisten Haarlem (Accademia Internazionale estiva per organisti di Haarlem) in Olanda e dall’associazione ASPOR di Torino. In oltre il suo interesse per la musica corale lo porta a frequentare il corso triennale di direzione corale “Il respiro è già canto”, patrocinato dalla FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Corali).
Per la sua attività artistica ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti sia in Italia che all'estero.
Come concertista si è esibito in prestigiosi festival in Italia, Francia (cattedrale di Notre-Dame a Parigi), Austria, Norvegia, Germania (Duomo di Berlino), Irlanda, Regno Unito (cattedrali di St Paul a Londra e di Canterbury), Polonia, Principato di Monaco, Slovacchia e negli USA (cattedrali di New York, Washington, San Francisco, Salt Lake City, Pittsburgh, Milwaukee, Princeton University, University of Chicago). In aggiuta alla carriera solistica ha collaborato con svariate formazioni tra cui la “Orchestra Sinfonica Nazionale” della Rai, l’Orchestra Filarmonica di Torino, l’orchestra del Conservatorio “G.Verdi” di Torino, l’ “Ensemble Orchestral des Alpes et de la Mer” di Nice e il Coro da Camera del Conservatorio “G. Verdi” di Torino dal 2005 al 2011.
Dal 2009 al 2013 è stato direttore del coro scolastico femminile “In…Canto” di Orbassano.
Nello stesso periodo ha lavorato come ricercatore presso il conservatorio di Torino, interessandosi alla musica sacra torinese tra il 1850 e il 1950, inoltre, ha insegnato organo, pianoforte e teoria musicale in diversi enti della sua città.
Ha pubblicato per le case editrici Biretta Books di Chicago (USA) e per l'italiana Armelin e registrato per le etichette discografiche De Montfort, AimHigher, Sony Classical, Elegia Records, Elledici.
È membro della American Guild of Organist.